Chi lavora con le mani è un artigiano
Chi lavora con le mani e la testa è un creativo
Chi lavora con le mani, la testa ed il cuore è un artista
Luigi Vallario è considerato uno dei migliori Event/Production Manager italiani.
Ha coordinato i tour dei principali artisti italiani e show di artisti internazionali su territorio nazionale per più di quattordici anni sia come freelance che in forza a Milano Concerti e Live Nation.
SCARICA IL CURRICULUM VITAEUno dei primi progetti particolarmente importanti è stato il tour del 1998 di Eros Ramazzotti che lo ha portato nei principali stadi d’Italia. A seguire altri progetti di grande rilievo sono stati prima Zucchero e poi, l’anno seguente, Vasco Rossi in uno dei piu’ imponenti spettacoli prodotti in Italia. La collaborazione con Vasco è durata per anni fino al 2004. Dal 2005 al 2009 segue con grande successo 3 tour mondiali di Laura Pausini oltre al “big event” Laura San Siro 2007, ricoprendo in tutto questo periodo anche il ruolo di show designer. È production manager inoltre del tour di Tiziano Ferro 2012 che vince il premio best italian show di quell’anno.
Tra un tour ed un altro gli spazi vengono riempiti con innumerevoli collaborazioni “local” di spettacoli di artisti internazionali tra cui Peter Gabriel, Lady Gaga, Shakira, Red Hot Chili Peppers, Sting, Ben Harper, Jamiroquai, Rihanna, Thake That, Duran Duran, Genesis, Madonna, Rolling Stones… Ad oggi Luigi Vallario ha lavorato con successo rivestendo le mansioni di ideazione, progettazione grafica e tecnica, coordinazione e budgettizzazione di eventi, spettacoli e tours.